lunedì 10 febbraio 2014

DIY per San Valentino | Cuore di frange di carta crespa

Questa è la settimana di San Valentino!


Siamo sicure che state già pensando, o avete già pensato, qualcosa di assolutamente romantico, e avete solo qualche giorno per preparare l'evento.


Ma il mondo è pieno anche di ritardatarie!

Quindi, ecco qui un tutorial veloce, per creare qualcosa di unico per la festa degli innamorati.
Un Do It Yourself trovato su Corner Blog, bellissimo blog ricco di progettini creativi!

Cuore di frange di carta crespa
Materiali: 

- Assortimento di carta crespa da 180 grammi
- Gusci d'uovo
- Pistola colla a caldo e colla stick
- Pennelli grandi e piccoli
- Forbici
- Ago (utile ma non necessario)
- Filo da ricamo, spago o filo da pesca
- Passamaneria di piccoli pompon o altri nastrini divertenti
- Coriandoli

1. Per sapere come realizzare le uova guardate qui. Trovate due uova che combacino abbastanza e, se avete intenzione di riempire il cuore con dei coriandoli per farne una piccola pinata, questo è il momento giusto!

2. Unire le due metà con della colla a caldo, utilizzando il beccuccio caldo della pistola per appianare le goccie di colla. Prima di incollare la parte superiore del cuore, tagliate un anello di spago e inseritelo nella fessura in alto, al centro del cuore. Poi potete chiudere il foro.

3. Servono due colori diversi di carta crespa. Tagliate una striscia di colore dalla forma oblunga e incollatela sul fondo.

4. Preparare la frangia tagliando e stirando lunghi nastri di carta crespa, piegandoli e tagliandoli a frange, come mostrato. Potete anche prepararla prima, e viene meglio con forbici piccole. Applicare la colla lungo la parte superiore della frangia sul retro (lungo il bordo non tagliato) e incollarla orizzontalmente sul fondo del cuore. La frangia deve sporgere un po' oltre il fondo del cuore. Continuare con strati e strati di frange, salendo di poco ogni volta fino ad arrivare in cima al cuore. Attenzione a come completare la parte superiore: guardate bene la figura!

5. Ora al cuore va dato il giusto taglio! Prendetevi tutto il tempo necessario per farlo bene, perchè dovrà risultare somigliante ad un cuore. Carinissimo!

Volete altri tipi di cuoricini? Trovate altri 3 tutorial sul blog di Carte Fini.

Alice di Intrecci Creativi

Nessun commento:

Posta un commento